Basket Rosa – il vivaio femminile di Boçabasket ’89

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

La Promozione non è l’unica novità della nuova stagione targata Boçabasket ’89: nel mese di Settembre scatterà il progetto Basket Rosa, dedicato alle piccole amanti della palla a spicchi.

Si tratta, dopo anni di assenza, del ritorno del Boça nel settore femminile che avverrà nella categoria Gazelle: la squadra sarà composta da giocatrici comprese fra gli anni 2007 e 2009, classi che hanno già mosso i primi passi con la società di Boccaleone nel recente passato.

Figura principale del progetto e guida della nuova squadra sarà Gianluca Pistarà, ex giocatore ed allenatore dall’ampia esperienza nelle categorie giovanili. Dopo una carriera disputata tra Arcireale, Prisma Basket Aci S. Antonio ed Aci Catena Basket, ha intrapreso quella d’allenatore di base a partire dal 2006, lavorando nei settori giovanili  (maschili e femminili) delle squadre dove ha militato lui stesso. Sempre in Sicilia si è anche occupato delle categorie Minibasket, nelle categorie Scoiattoli e Gazzelle.

 

L’esperienza di una lunga carriera è poi arricchita dalla due lauree ottenute in Educazione Motoria e Sport nel 2008, ed in scienze infermieristiche nel 2011, a testimonianza di una costante ricerca di nuove sfide e passione per lo sport.

Nuova sfida è anche quella di Basket Rosa, e lo stesso Pistarà si dice deciso a rimettersi in gioco per una nuova allettante esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *