Under 14

Risultati e classifica UNDER 14 girone BERGAMO 3

Pol. Caluschese Basket vs Boça Basket '89  66-19

La buona squadra di Calusco vince l'ultimo appuntamento della prima fase del campionato under 14. Con il solito problema di avere più decisione in campo i ragazzi di coach Angioli Sr. non dimostrano di voler imprimere nella partita anche il loro segno. Sin da subito una blanda difesa permette agli avversari penetrazioni facili e per gran parte dell'incontro non riuscivano ad opporsi all'attacco penetra e scarica degli avversari, tirando molto presto i remi in barca.

Boça Basket '89 vs Excelsior  48-41

Da LombardiaCanestro 

Boça Basket '89 Under 14 si guadagna il primo "rosa" stagionale.

L'Oratorio Boccaleone trova la prima vittoria stagionale lasciando, invece, a bocca asciutta l'Excelsior Bergamo che rimane ancora a quota "0".
Vittoria importante per il morale, visto che sono parecchi i ragazzi in rosa che hanno appena iniziato a giocare a basket.
Pronti via e il primo quarto vede i padroni di casa segnare con maggior conitnuità rispetto agli avversari, toccando la doppia cifra di vantaggio: + 10. Nella secondo frazione di gioco, Bergamo riesce ad accorciare le distanza, ma di poco: - 7. Al rientro dall'intervallo, la difesa di Boccaleone è egregia e concede solamente "2" punti agli avversari, che vivono un vero e proprio momento di black-out. Forti del + 15, i ragazzi di coach Angioli gestiscono bene il ritmo partita, rispondendo presente ai tentativi di assalto dei ragazzi bergamaschi guidati da coach Colleoni.
Pubblicato da Andrea Paracchini

Boça Basket '89 vs Brembo basket Mozzo  14 - 120

Ennesima prova incolore dei ragazzi, con il solito problema di non essere incisivi e agonisti nel modo giusto. A sprazzi si è vista una ricerca di collaborazione tra i ragazzi, ma se fatta senza quella giusta foga agonistica non può dare i giusti frutti, passaggi sbagliti, intercettati o senza avere una giusta linea dettata dai compagni sono la zappa sui pidi che poi non ci permette di andare in attacco e provare a giocare. Ora ci aspetta il solito derby cittadino con l'Excelsior e speriamo che durante gli allenamenti settimanali i ragazzi capiscano che per giocare meglio devono dare molto di più a livello fisico e mentale per mettere in campo quanto fatto a livello tecnico.

GSB Bonate Sotto vs Boça Basket ’89 Under 14  95 - 23

Dopo la deludente prova contro Caloziocorte, si sperava in una esplosione di orgoglio da parte dei ragazzi. Purtroppo non si è visto ancora nulla, paurosi in campo per la differenza fisica, non hanno mostrato i giusti attributi subendo gli avversari senza poi dimostrare in attacco quello che possono realmente fare. Mancanza di velocità nelle ricezioni, passaggi molli e poca determinazione ad attaccare il canestro sono le lacune evidenziate anche in questa partita, dando, per l'ennesima volta, ai coach Angioli e Pistarà, una prova veramente deludente.

Boça Basket '89 vs Carpe Diem Caloziocorte   6 - 108

Lussana vs Boça Basket '89 U14  53-32

Bella partita dei ragazzi che contengono gli avversari per 3 quarti, poi la stanchezza ha fatto capolino in campo e ci siamo lasciati andare senza dare la reazione giusta. Ancora troppi errori da sotto canestro ma si migliora in difesa, anche se di poco. Buona la prova di Perico che con 16 punti è il miglior marcatore del Boça.  Prossima partita nelle mura amiche della Carpinoni contro Carpe Diem Caloziocorte che sulla carta sembra la migliore del girone con Calusco D'Adda, vedremo se i piccoli passi in avanti ci permetteranno di essere competitivi e fare una bella partita.
Boça basket '89 Under 14 vs Palaval 2004  30-66
Una prova con alti e bassi dei ragazzi, infatti la grossa differenza del punteggio è da leggere nei rimbalzi difensivi dove abbiamo concesso parecchio a causa della differenza fisica, troppo alti e grossi 2 avversari che hanno totalizzato la metà dei punti per Palaval. Non ha invece scuse la mancanza di precisione al tiro e la poca decisione a prendere una scelta di attacco.
Ultimo test per i ragazzi contro la compagine di Gorle prima dell'izio del campionato.
Falcidiati da numerose assenze dovute ad infortuni di ogni genere abbiamo incontrato la squadra under 14 della Virtus Gorle in amichevole. Una maggiore fluidità nei passaggi si è vista, come una difesa, purtroppo ancora per pochi, più aggressiva che ha messo in difficoltà la squadra ospite. Buono l'apporto dei 2006. Il neo più grosso è la precisione al tiro, tante volte presa in modo non corretto o con la difesa addosso. Insomma tanto lavoro da fare in vista della partita di sabato contro i pari età del Pallaval 2004, appuntamento ore 15:00 presso la palestra comunale Carpinoni.
26/09/2018 ore 19:00 Amichevole al palazzetto di Pedrengo con l'under 14. Con 15 ragazzi in panchina tra 2005 e 2006 abbiamo disputato una buona partita dove si son visti miglioramenti sia a livello individuale che di squadra. Da sottolineare ancora un notevole numero di tiri sbagliati sebbene presi con situazione ideale, ci lavoreremo. Anche nel reparto difensivo si comincia ad avere un atteggiamento un pò più aggressivo e il posizionamento è notevolmente migliorato. Venerdì allenamento in preparazione alle partite di sabato per il Torneo Nutella di Osio Sotto dove vedremo se stiamo proseguendo sulla strada giusta.       Forza Boça.....
Giorni ed orari allenamenti:
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 19:00 alle 20:30.