Uncategorized

Dal 24 settembre iniziano i corsi di motoria per bambini e bambine

Il Minibasket è una delle attività più consigliate nel periodo dell’età evolutiva che va dai 5 agli 11 anni.

I bambini passano, in questo periodo, con gradualità e naturalezza dal movimento al gioco, dalla corsa agli scatti, dai comuni lanci della palla al palleggio, passaggio e tiro.
Con la consegna della palestra Corridoni, bloccata per 2 settimana a causa dei lavori di tinteggiatura e sistemazione vetri, da lunedì 24 settembre partono i corsi che stanno più a cuore alla nostra associazione.
Per la categoria Pulcini – Paperine che comprende  gli anni 2012-2013  sia maschi che femmine, il programma prevede attività motoria per la conoscenza del corpo, la coordinazione dei movimenti, la presa degli oggetti, saltare, passare e palleggiare la palla ed altro, non ultimo lo stare insieme ai compagni. Il tutto con giochi ludici singoli o di squadra. Il primo giorno per questa categoria è fissato per mercoledì 26 settembre alle ore 17:00, entrambi i giorni per la durata di un’ora, il tutto presso la palestra della scuola media Corridoni in via Monte Cornagera, 6 a Bergamo, le lezioni termineranno il 31 maggio 2019.
Per la categoria Scoiattoli – Libellule che comprende gli anni 2010-2011-2012 sia maschi che femmine, si continua su quello che per noi è la base fondamentale per far avvicinare i bambini al mondo del Minibasket, un gioco-sport educativo, formativo, di movimento, collettivo, con la palla, di situazione, aciclico, simmetrico, di tipo aerobico-anaerobico alternato. L’inizio è programmato per lunedì 24 settembre alle ore 17:00 e si replica giovedì  27 settembre alle 17:00, entrambi i giorni per la durata di un’ora, il tutto presso la palestra della scuola media Corridoni in via Monte Cornagera, 6 a Bergamo, le lezioni termineranno il 31 maggio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *