La morte del pagelù
Vai al livello superiore
Cari amici:
visto la campagna anti-blog promossa dalla fip e dai suoi massini esponenti (il dirigente dell aiap Lucia Tola) devo,con amarezza,comunicarvi la sospensione totale del mio account di questo forum.Non ho altro da aggiungere sapendo che sicuramente qualche "capo" fra poco leggerà questa dichiarazione e invito tutti(colleghi e non) ad attenersi a un comportamento corretto e rispettoso.
Con tristezza
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/31-08-2009/b-501178698097.shtml
E' con il massimo sbalordimento che apprendo questa presa di posizione tanto estrema da parte di una componente del nostro
movimento.
Pertanto non posso che prendere atto dell'imposizione assolutamente illegale per la libertà della persona e delle scelte che derivano da ciò.
Il nostro forum in questo modo perde un valoroso membro che ha sempre portato spunti interessanti alla vivacità di questo nostro mezzo di comunicazione, sincero e leale.
Altresì non posso esimermi dal valutare che la situazione generale dell'area arbitrale sta sempre più riducendo i suoi componenti a una sorta di burattini teleguidati, a cui è richiesto di rispondere il massimo delle volte "obbedisco", ma a cui è concesso sempre meno, sia economicamente (da quello che ho letto in fatto di rimborsi spese), sia ora anche personalmente, con restrizioni che, francamente, anche solo da cittadino mi rifiuto di accettare.
Altresì, pur rispettando le decisioni di ogni singolo, mi stupisco che dei giovani, sia pure credenti del basket e rispettosi delle gerarchie, nemmeno provino a mettersi in gioco per cercare di abbassare questo stato di tensione che, visti il numero di arbitri attivi - e conseguentemente il livello generale - si ritorce contro tutto il sistema basket italiano dal livello locale via via a salire verso le serie prof.
Auspicando una riapertura nelle maglie delle assurde restrizioni invito gli interessati a voler comunque continuare a partecipare in forma verbale agli argomenti del forum tramite la sana discussione di spogliatoio e palestra.
Claudio
ma no guarda secondo me il pagelù è importante per noi, quindi zeno dato che tu hai il copyright per questo lo devi continuare a fare! finchè siamo noi giocatori, tanto non succede niente!
Cari amici;
Mi fa piacere leggere i vostri commenti e le vostre opinioni,ma tuttavia devo rispettare le decisioni prese dall'alto (anche se non condivise).Non voglio sembrare il leccaculo di turno (scusate il termine volgare),ma tutta via sono d'accordo sul fatto che ho centrato in pieno il comportamento vietato infatti:
:"Non è assolutamente permesso esprimere commenti,opioni,valutazioni,considerazioni (pur positive che siano) sull'operato di altri colleghi.Pur essendo fatte su partite di campionati minori e con arbitri di categoria inferiore".
Purtroppo sono a conoscenza che il non rispetto di questa norma può portare a tensioni nel movimento arbitrale e quindi mi scuso per il mio comportamento assunto in precedenza.
INOLTRE INVITO TUTTI I MEMBRI DI QUESTO FORUM A NON ESPRIMERE OPIONI,COMMENTI E VALUTAZIONI SULL'OPERATO DI QUALSIASI ARBITRO.
(sperando che sia il mio ultimo messaggio.........)
Vorrei inoltre chiarire la mia scelta onde evitare flame o di andare off-topic.Quando sono andato a chiarire la questione in federazione mi è stato fatto giustamente notare che il mio operato non era una cosa "cattiva" ne maliziosa,anzi poteva diventare uno modo per migliorare e "crescere".Tutta via era pericoloso,poichè poteva essere strumentalizzato da persone le quali la parola sportività non rientra nel loro vocabolario...penso di essermi spiegato a sufficienza.
Ma secondo me se scrivi cose sul forum non possono dirti niente....solo se fai commenti sugli arbitri o cose varie ma se scrivi nel forum e basta non possono interferire con la tua vita privata!!!!! e poi sarebbe il colmo se si mettessero a girare tutti i forum x guardare se si mettono commenti sugli arbitri!!!!!!
Ciao a tutti , sono Fabrizio , papa' di Mattia , mi permetto di "intrufolarmi" nel Forum , perche' alcune domande rivoltemi da mio figlio , da Giorgio in settimana e da quanto letto meritano alcune precisazioni :
il divieto in questione , e' relativo ad una circolare del C.I.A. nazionale (arbitri) e non della F.I.P. che organizza e gestisce i campionati ,e la quale non mi pare abbia avviato nessuna campagna anti...etc..etc... ne tantomeno commentato ufficialmente la presa di posizione del comitato dirigenziale del C.I.A. , il quale rifacendosi ad una clausola del proprio statuto , che vieta ai propri tesserati di esprimere qualsiasi giudizio/opinione in merito ad altri tesserati , ha ritenuto (forse dopo i gravi avvenimenti che tutti conosciamo) di ribadire ed estendere tale clausola anche a tutto cio' che fa' riferimento ai moderni mezzi di divulgazione e contatto , quindi forum etc....Quindi caro Rugge , ti diro' di piu' , tale divieto e' assoluto (vai a rileggerti la circolare) e tassativamente ci impone la cancellazione e la non partecipazione a nessuna di queste forme di contatto , e tanto per fare un esempio , questa mia e' gia' una violazione , anche se sto' semplicemente fornendo alcune precisazioni , ed e' in assoluto la mia prima partecipazione attiva ad un forum , quindi ognuno ne tragga le proprie conclusioni , inclusi coloro che su questo forum sono in doppia veste di arbitro/giocatore. Ricordo inoltre che lo stesso divieto vale per i tesserati genericamente, i quali non possono esprimere critiche sopratutto offensive , nei confronti di altri tesserati . Cordialmente saluto tutti , e buon Basket. Fabrizio Agazzi.