Gimondi nuova guida della Prima Squadra

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Boçabasket ’89 si appresta ad intraprendere la preparazione in vista della nuova stagione, quella da matricola nel Campionato di Promozione, il cui pass è stato ottenuto con l’accesso alla finale di Prima Divisione, poi vinta da Lussana Basket.

Nonostante il mercato sia ancora in evoluzione, spicca subito un cambio di notevole rilievo per quanto riguarda la panchina: congedatasi con Marulli, infatti, la società di Boccaleone ha deciso di ingaggiare una nuova guida che possa permettere il proseguimento del percorso di crescita iniziato ormai un anno fa. La scelta è caduta su Cristiano Gimondi, personaggio dalla grande esperienza nel mondo del basket e non soltanto nella veste di coach.
Classe ’78, “Gimo” ha rivestito dal 2010 al 2012 il ruolo di dirigente ad Albino in Serie D, poi divenuta Seriana Basket al termine del 2013. Rimasto dirigente per un’ulteriore stagione, dal 2014 ha affiancato, come assistente, prima Roberto Maltecca in C Silver e poi Giorgio Martinelli per ben due annate. Nel campionato appena concluso, inoltre, ha sostituito proprio quest’ultimo ed in veste di head coach ha raggiunto la semifinale playoff, poi persa in gara-3 a Cerro Maggiore.

La sua nuova sfida sarà per lo meno quella di mantenere il Boça nel campionato appena raggiunto, in modo da porre le basi per un futuro stabile e a livelli sempre più alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *