L’angolo delle giovanili – Notizie e pettegolezzi

UNDER 13

Dal 30 agosto inizia l'avventura della squadra under 13 composta da ragazzi delle annate 2010/2011/2012.  Gli allenamenti si tengono presso la palestra scuola Corridoni via monte Cornagera 6 Bergamo, ore 17:00 si comincia.

 

 

 

Under 17 Femminile

Camp Boça Basket '89 25/27 agosto 2023

Si è svolto nel palazzetto di Castione della Presolana il primo Camp BoçaBasket '89 e, a quanto pare, è stato un successone, ma non tocca a noi dirlo, quindi facciamo parlare le ragazze partecipanti.

Loro la pensano così......

"Il camp è stato molto bello sia dal punto di vista degli allenamenti che del resto della giornata, ci siamo divertiti e condiviso circa 3 giorni in sintonia. Gli allenamenti sono stati molto intensi ma comunque molto belli. È un esperienza che rifarei altre 100 volte."

"È stata un'esperienza fantastica, ci siamo divertiti e abbiamo imparato tanto. Gli allenamenti sono stati tosti ma molto belli e mi è piaciuto il confronto con più allenatori con cui mi sono trovata benissimo. Il camp ha regalato tante emozioni e ha aumentato la passione per questo sport."

"Questa esperienza mi ha fatto aprire gli occhi su un modo diverso di vedere e amare il basket.
Mi ha fatto anche capire che le persone bisogna conoscerle per esprimere un pensiero su di loro come è stato per i ragazzi dell’U17.
Lavorare e vivere questa esperienza con loro e con i tre diversi allenatori è stato bellissimo e ha dato spazio a diversi pensieri e opinioni. Camp assolutamente da rifare."

"Il camp mi è piaciuto moltissimo anche perché ho conosciuto nuove persone che ora sono miei amici. Oltre alle persone gli allenamenti sono stati molto intensi ma utili per farci crescere come squadra e individualmente. Mi sono piaciuti moltissimo questi giorni non avrei voluto che finissero e non vedo l’ora che sia l’anno prossimo per rifarlo di nuovo."

Under 17 Maschile

Camp Boça Basket '89 25/27 agosto 2023

Vediamo cosa dicono i ragazzi......

"Questo camp estivo è stato davvero fantastico. Abbiamo eseguito allenamenti ottimi sia per la preparazione fisica sia per il miglioramento della tecnica nei fondamentali Abbiamo avuto l'opportunità di stringere nuove amicizie con il gruppo femminile e di rafforzare il legame fra noi ragazzi ed allenatori. Il tempo in hotel è stato bellissimo grazie alla supervisione responsabile ma non troppo rigida dei nostri allenatori. Un grazie speciale va alla società del Boca Basket 89 che ci ha permesso di fare questa incredibile esperienza.
Forza Boca sempre!!"

"L'esperienza del camp del Boccaleone Basket mi è rimasto a cuore. Ho fatto nuove conoscenze con persone davvero fantastiche che nonostante il poco tempo passato insieme, mi sono davvero affezionato. Per quanto riguarda gli allenamenti penso che siano stati fantastici, intensi e divertenti allo stesso tempo e mi congratulo con il nuovo coach Marco Merelli per gli allenamenti proposti e ringraziare ovviamente Guido Perego, Alessandro Angioli e Steve Angioli per la disponibilità e la possibilità di poterci fare questo meraviglioso camp. Durante questi 2 giorni ho imparato che esistono persone che ti fanno sentire bene in poco tempo, persone con le quali prima a malapena ti guardavi in faccia, senza nessun valido motivo, ringrazio queste persone per la compagnia, tempo trascorso e il divertimento; nsieme a loro sono stato davvero bene. Spero l'anno prossimo sia possibile ripetere questa esperienza che mi ha davvero colpito positivamente a livello emotivo e ringrazio ancora tutti e tutte i compagni/e di squadra con cui abbiamo passato questi giorni perchè saranno davvero indimenticabili."

"Il camp è stato bellissimo, un esperienza che rifarei molto volentieri, gli allenamenti sono stati impegnativi ma molto utili. Si è migliorato il rapporto con gli allenatori i quali ringrazio per gli allenamenti svolti, i compagni di squadra con cui ho legato di più stando con loro più giorni assieme al di fuori degli allenamenti e anche con le ragazze dell' U17 sono riuscito ad avere un ottimo legame, mi sono affezionato a tutti e ricorderò questi 3 giorni come una esperienza indimenticabile, anche se durata poco."