Si è disputata giovedì 13 ottobre la prima partita del campionato open CSI girone B dove partecipano le nostre 2 squadre.
A competere con i nostri ragazzi i valligianI della Polisportiva Oratorio Clusone e dopo un buonissimo avvio i nostri alla fine del primo quarto di gioco erano in vantaggio di 4 lunghezze (14-10). Buona anche la partenza del 2° quarto con la possibilità di allungare al + 8 vanificata da un errore che tagliava le gambe ai ragazzi che si disunivano e non riuscivano a contrastare gli avversari in difesa, ma anche in attacco non riuscivano a concretizzare, per cui alla fine del quarto si andava nello spogliatoi con un -9 che lasciava l’amaro in bocca 24-33 (10-23). Secondo tempo alla carica con un sostanziale equilibrio in campo con un elastico nel punteggio che non andava mai oltre il -11 della fine del 3° quarto (8-10). Come il quarto precedente anche l’ultimo vedeva il punteggio arrivare al -5 per poi subire ancora quei canestri che ci tevano a distanza dagli avversari senza avere un aggancio vero e proprio.
Hanno pesato le parecchie palle perse, il 9 su 26 ai liberi e una panchina un pò corta nel reparto lunghi che non ha dato respiro a Rodriguez e Iodice, mentre nel reparto piccoli il poco fondo di Zadra non ha consentito di avere un vero regista del gioco per parecchio tempo.
Personeni Marco punti 6 falli 5, Carminati Fabio punti 1 falli 3, Varinelli Michele Punti 0 falli 0, Zadra Francesco punti 16 falli 2, Iodice Ilario punti 3 falli 5, Sertori Michele punti 4 falli 2, Rodriguez Mauricio punti 6 falli 2, Carminati Sergio punti 1 falli 1, Ruggeri Paolo punti 8 falli 1, Zucchi Alberto punti 0 falli 0, allenatore Angioli Alessandro aiuto allenatore Coggi Massimo.