L’angolo delle giovanili – Notizie e pettegolezzi

Under 14 Pro

Sabato 14/12/2024 Palestra Carpinoni

BoçaBasket '89 U14 - Yes Basket 48-39

Reduci dalla partita di Bagnolo Mella persa con Fionda, dove siamo scesi in campo con diverse assenze e dove i ragazzi non hanno brillato, sabato, nella partita casalinga contro la compagine di Sarezzo, sono stati in grado di mettere in campo una buona pallacanestro giocando di squadra con buona difesa e ripartenze in contropiede. Tra i migliori Sicurello (14), Terrazas (12), Zhao (12), Buono (6) oltre a Makay (2) che ha saputo giostrare la squadra e mettere in prtica diversi assist. Da segnalare i primi 2 punti in carriera di Kojima Rei nuovo innesto di quest'anno.

Domenica 29/09/2024  Palestra Carpinoni

Amichevole BoçaBasket '89 U14 - Treviolo

Con diverse assenze per malattia ed impegni siamo scesi in campo con solo 8 ragazzi che comunque hanno dato il massimo per ottenere un ottimo risultato. Coach Alex ha potuto vedere che il lavoro fatto in settimana sta procedendo nel migliore dei modi ed i nuovi ragazzi stanno inserendosi nei vari movimenti di gioco. Al di la del risultato finale che ha visto prevalere di poco il BoçaBasket, il livello della partita è stato di buona intensità ed anche gli avversari hanno dimostrato di essere una buona compagine che sarà protagonista nello stesso campionato Under 14 Propaganda FIP. La prossima domenica 06 ottobre 2024 saremo invece sul difficile campo del Lussana per una nuova amichevole di avvicinamento all'inizio del campionato.

UISP U18 Fem

Sabato, 21 dic 2024, 15:00

BocaBasket '89 vs Arona 48-37

Prima vittoria per le ragazze del BocaBasket '89

Autorevole vittoria interna per Boçabasket 89 che regola Arona Basket con il punteggio di 48-37.
Iniziali dieci minuti ben interpretati dalle locali, che vanno avanti sul 17-8 al 10', grazie ad una buonissima solidità in difesa. Nel corso del secondo periodo vi è più equilibrio, con Arona che accorcia e resta in corsa: si va al riposo lungo sul punteggio di 23-22. Il terzo parziale mantiene vede limitarsi ancora le distanze e si va al gong sul 32-31. Tuttavia, nell'ultimo periodo ritornano in campo meglio le giocatrici del Boçabasket, che scappano via ulteriormente, chiudendo alla fine sul +11, con un ultimo quarto particolarmente convincente, grazie ad un ottima Minerva: alla fine vince meritatamente la squadra di coach De Luca ma anche discreta prestazione delle ospiti che devono ripartire nel prossimo incontro dalla buona parte centrale del match odierno.

Sabato, 07 dic 2024, 15:00 

BocaBasket '89 vs Pro Patria 42-47

Pro Patria passa in via dei Carpinoni

Meritata vittoria esterna per Pro Patria che regola Boca 89 con il punteggio di 47-42. La squadra varesina ottiene così il quinto referto rosa del girone, confermando il buon periodo di forma.
Iniziali dieci minuti ben interpretati dalle ospiti, che vanno avanti sul 12-8 al 10', grazie ad una migliore compattezza in difesa. Nel corso del secondo periodo vi è più equilibrio, con Bergamo che accorcia e rientra in gioco: si va al riposo lungo sul punteggio di 23-26. Il terzo parziale mantiene le distanze quasi intatte e si va al terzo gong sul vantaggio di tre lunghezze per le ragazze di coach Galli. Nell'ultimo periodo le viaggianti gestiscono chiudendo alla fine sul +5, con un ultimo quarto incisivo, grazie ad un' ottima Ferrari: alla fine vince meritatamente la squadra in maglia bianca, ma anche discreta prestazione delle locali che devono ripartire nel prossimo incontro dalla buona parte centrale del match odierno.

Sabato, 30 nov 2024, 16:30

Borgomanero vs Bocabasket '89 59-44

Borgomanero Sporting batte in casa Boçabasket 98

Vittoria meritata per Borgomanero Sporting che batte in casa Boçabasket 89 per 59-44.
Partita dai due volti, dove la svolta decisiva arriva solo nel secondo tempo: Borgomanero, infatti, si trova all'intervallo lungo avanti di quattro sul 25-21, con le ospiti ancora bloccate in fase offensiva. Dopo una terza ripresa interlocutoria, la direzione del match svolta in modo decisivo nell'ultimo parziale, quando le locali riescono ad aumentare le proprie percentuali realizzative in modo importante (grazie ai canestri di Del Ponte) e a serrare le proprie maglie difensive, piazzando un chiaro parziale che permette loro di prevalere dopo una gara equilibrata. Per le giovani viaggianti buona gara, dove però sono mancate le energie nervose verso la fine dell'incontro.

Sabato, 23 nov 2024, 15:00 

BocaBasket '89 vs Tumminelli Romana 28-50

Tumminelli romana batte in trasferta Boçabasket 89

Vittoria meritata per Tumminelli Romana che batte Boça Baket 89 per 50-28.
Partita dai due volti, dove la svolta decisiva arriva solo nel secondo tempo: il vantaggio delle viaggianti all'intervallo lungo è di dodici lunghezze, con le locali che riescono, in questa fase a tenere una buona percentuale in attacco. Nel terzo quarto le giovani in maglia blu/bianca non si limitano a gestire il parziale, ma allungano ulteriormente in modo evidente arrivando sul +18 al 30'; la conduzione non si sposta affatto nell'ultimo parziale e la squadra di coach Amato riescono a vincere con netto margine, grazie ad una buonissima prestazione di gruppo.

Sabato, 16 nov 2024, 15:45 ASD

Pall. Magenta vs BocaBasket '89 50-19

Netta vittoria interna per ASD Pall. Magenta che regola Boçbasket 89 con il punteggio di 50-19.
Primi 10 minuti ben interpretati dalle padroni di casa: fuga evidente sul 17-4 per le giovani di coach Parini assolutamente solidi in difesa e briosi in attacco. Nel corso del secondo periodo vi è leggermente più equilibrio: ad ogni modo si va al riposo sul punteggio di 26-10 con le locali in deciso controllo. Nel secondo tempo le ospiti non impensieriscono mai la formazione di Magenta che allungano agevolmente, quindi c'è tanto spazio per le diverse panchine, non succede praticamente più nulla e la contesa si chiude con un chiaro +31, con un'ottima prestazione in fase difensiva della squadra in maglia bianca, con una performante Palladino .

domenica, 03 nov 2024, 15:00 

Ororosa vs BocaBasket '89 109-32

Ororosa facile facile

Schiacciante vittoria interna per Bergamo che regola Boca per 109-32. Con questo successo le ragazze della società targata Ororosa si confermano ben iniziano il proprio percorso.
Primi 10 minuti già dominati dalle locali, avanti in modo evidente sul 32-3. Nel corso del resto della gara il copione non cambia per nulla e l'attacco di coach Torri straripa in modo nettissimo, lasciando alle avversarie solo le briciole. La gara si chiude addirittura con un distacco di 77 punti. L'obiettivo della prossima gara per le padroni di casa è di continuare su questo trend, per le ospiti di provare a fare meglio. Ottima gara di Colombi, che realizza 22 punti.

Domenica, 27 ott 2024, 10:30

BocaBasket '89 vs ABA Basket 37-71

Aba facile con Boca

Meritata vittoria esterna per ABA che sconfigge Boca 71-37, nel primo incontro del gruppo.
Le viaggianti allungano di dieci al primo intervallo grazie ad una buona fase difensiva, con le padroni di casa tuttavia ancora in gara. Nel corso del secondo periodo la bilancia pende definitivamente in favore delle altomilanesi che largheggiano in attacco e si va al riposo lungo sul 34-17, grazie ad un parziale molto chiaro con un' impattante Sfondrini. Nel secondo tempo le locali non risalgono mai la china; la contesa vede l'approssimarsi di diverse reclute in campo e divario finale di 34 punti, con un'ottima prestazione complessiva delle ospiti, in attacco in particolare.

SABATO 28/09/2024 Palestra Carpinoni

Amichevole BoçaBasket '89 ROSA - Ororosa.

 

Ciao, siamo Lisa e Francesca, capitano e vice della squadra di basket femminile U18 UISP del BoçaBasket '89 e sabato 28 ottobre abbiamo giocato la nostra prima partita amichevole stagionale. È stata una bella emozione tornare in campo dopo un’estate di riposo; la fatica si è fatta sentire ma abbiamo dato il meglio di noi. Ci sono ancora molte cose sulle quali dobbiamo lavorare insieme alla squadra e al nostro nuovo allenatore Lorenzo de Luca. Le sensazioni sono state buone soprattutto dopo un primo quarto dove abbiamo fatto vedere i primi frutti del lavoro fatto durante gli allenamenti. Nel secondo quarto ci siamo un po’ “sedute” sottovalutando l’avversaria che si è fatta sentire. Il terzo quarto è stato il momento in cui abbiamo sentito la stanchezza ha gravato sulle nostre gambe e sul nostro umore e sono aumentati gli errori e le disattenzioni. Nel ultimo quarto abbiamo cercato di riprendere il ritmo dei primi quarti per chiudere al meglio la partita. La sfida si è conclusa con una sconfitta che non ha però lasciato spazio a grossi distacchi con l’avversaria. Questa partita ci ha dato modo di capire i punti dove lavorare maggiormente in vista del campionato ormai alle porte e della prossima amichevole domenica 6 ottobre fuori casa.
Forza Boça

Under 19

Rinnovata la fiducia a Guido Perego che con l'aiuto di Micheletti Paolo e Bevacqua Marco sarà ancora alla guida della Under 19. La squadra ha visto alcuni innesti che porteranno un notevole contributo alla crescita tecnica del gruppo, a tutti loro un grande augurio per un buon campionato.

UNDER 13 2023-2024

Dal 30 agosto inizia l'avventura della squadra under 13 composta da ragazzi delle annate 2010/2011/2012.  Gli allenamenti si tengono presso la palestra scuola Corridoni via monte Cornagera 6 Bergamo, ore 17:00 si comincia.

 

 

 

Under 17 Femminile 2023-2024

Camp Boça Basket '89 25/27 agosto 2023

Si è svolto nel palazzetto di Castione della Presolana il primo Camp BoçaBasket '89 e, a quanto pare, è stato un successone, ma non tocca a noi dirlo, quindi facciamo parlare le ragazze partecipanti.

Loro la pensano così......

"Il camp è stato molto bello sia dal punto di vista degli allenamenti che del resto della giornata, ci siamo divertiti e condiviso circa 3 giorni in sintonia. Gli allenamenti sono stati molto intensi ma comunque molto belli. È un esperienza che rifarei altre 100 volte."

"È stata un'esperienza fantastica, ci siamo divertiti e abbiamo imparato tanto. Gli allenamenti sono stati tosti ma molto belli e mi è piaciuto il confronto con più allenatori con cui mi sono trovata benissimo. Il camp ha regalato tante emozioni e ha aumentato la passione per questo sport."

"Questa esperienza mi ha fatto aprire gli occhi su un modo diverso di vedere e amare il basket.
Mi ha fatto anche capire che le persone bisogna conoscerle per esprimere un pensiero su di loro come è stato per i ragazzi dell’U17.
Lavorare e vivere questa esperienza con loro e con i tre diversi allenatori è stato bellissimo e ha dato spazio a diversi pensieri e opinioni. Camp assolutamente da rifare."

"Il camp mi è piaciuto moltissimo anche perché ho conosciuto nuove persone che ora sono miei amici. Oltre alle persone gli allenamenti sono stati molto intensi ma utili per farci crescere come squadra e individualmente. Mi sono piaciuti moltissimo questi giorni non avrei voluto che finissero e non vedo l’ora che sia l’anno prossimo per rifarlo di nuovo."

Under 17 Maschile 2023-2024

Camp Boça Basket '89 25/27 agosto 2023

Vediamo cosa dicono i ragazzi......

"Questo camp estivo è stato davvero fantastico. Abbiamo eseguito allenamenti ottimi sia per la preparazione fisica sia per il miglioramento della tecnica nei fondamentali Abbiamo avuto l'opportunità di stringere nuove amicizie con il gruppo femminile e di rafforzare il legame fra noi ragazzi ed allenatori. Il tempo in hotel è stato bellissimo grazie alla supervisione responsabile ma non troppo rigida dei nostri allenatori. Un grazie speciale va alla società del Boca Basket 89 che ci ha permesso di fare questa incredibile esperienza.
Forza Boca sempre!!"

"L'esperienza del camp del Boccaleone Basket mi è rimasto a cuore. Ho fatto nuove conoscenze con persone davvero fantastiche che nonostante il poco tempo passato insieme, mi sono davvero affezionato. Per quanto riguarda gli allenamenti penso che siano stati fantastici, intensi e divertenti allo stesso tempo e mi congratulo con il nuovo coach Marco Merelli per gli allenamenti proposti e ringraziare ovviamente Guido Perego, Alessandro Angioli e Steve Angioli per la disponibilità e la possibilità di poterci fare questo meraviglioso camp. Durante questi 2 giorni ho imparato che esistono persone che ti fanno sentire bene in poco tempo, persone con le quali prima a malapena ti guardavi in faccia, senza nessun valido motivo, ringrazio queste persone per la compagnia, tempo trascorso e il divertimento; nsieme a loro sono stato davvero bene. Spero l'anno prossimo sia possibile ripetere questa esperienza che mi ha davvero colpito positivamente a livello emotivo e ringrazio ancora tutti e tutte i compagni/e di squadra con cui abbiamo passato questi giorni perchè saranno davvero indimenticabili."

"Il camp è stato bellissimo, un esperienza che rifarei molto volentieri, gli allenamenti sono stati impegnativi ma molto utili. Si è migliorato il rapporto con gli allenatori i quali ringrazio per gli allenamenti svolti, i compagni di squadra con cui ho legato di più stando con loro più giorni assieme al di fuori degli allenamenti e anche con le ragazze dell' U17 sono riuscito ad avere un ottimo legame, mi sono affezionato a tutti e ricorderò questi 3 giorni come una esperienza indimenticabile, anche se durata poco."