Il Boça Basket ‘89 programma la nuova stagione con voglia di affermarsi sempre di più nel territorio e lo fa ufficializzando come Responsabile del progetto Minibasket ed allenatore u17 femminile Marco Merelli.
Allenatore ed istruttore professionista, inizia la sua carriera nel 1999 all'Edelweiss Albino, società femminile con cui collabora per cinque anni.
In questo quinquennio consegue il tesserino di allenatore di basket e di istruttore regionale minibasket.
Come coach segue gruppi under 13 e affianca, come assistent coach, gruppi del settore giovanile e la prima squadra, nel campionato di serie B1.
Successivamente altre esperienze a livello provinciale, sempre con squadre di settore giovanile, a Costa Volpino, Polisportiva Desenzanese, per ritornare poi per un paio di stagioni, nel mondo femminile, come capo allenatore in Promozione.
Negli anni a seguire approda alla Seriana basket, (società con cui collabora per 8 anni) seguendo gruppi del settore giovanile per i primi tre anni.
Successivamente il passaggio al settore minibasket, dapprima come istruttore e poi, per cinque stagioni, come responsabile tecnico e organizzativo del settore minibasket e dei progetti scuola.
L'ultima stagione è stato responsabile dei centri minibasket di Gazzaniga e Vertova.
Il Boça, quindi, mette un tassello fondamentale per la crescita dei nostri atleti.
Auguriamo a Marco quindi un ben arrivato ed un in bocca al lupo per la stagione 23”-24”.