Prima giornata di ritorno che si apre subito con una sfida molto combattuta tra il nostro Boça e la Seriana Birra di Villa di Serio.
Partono subito forte i padroni di casa, che vanno in vantaggio sul 4-0, ma i nostri ragazzi iniziano a macinare con delle belle giocate di squadra facendo girare bene la palla e grazie alla solita difesa (la migliore del girone) si rifanno subito sotto, mettendo anche la testa avanti e pareggiando il primo quarto sul 13 pari. Il secondo tempo ci vede più protagosti, e grazie alle bombe dei soliti Fenaroli Jr ed Innocenti si riesce ad indirizzare la partita nella giusta direzione, arrivando a toccare il +9, ma i locals recuperano sul finale di quarto andando all’intervallo sotto di sole 5 lunghezze.
Nel terzo quarto il Boça si rifà avanti grazie al bel gioco e ad una solida difesa, raggiungendo un comodo + 10 (30 – 40) alla fine del terzo quarto ma gli avversari iniziano a buttare la partita nel caos, approfittando dei pochissimi fischi in loro sfavore (solo 3 falli fischiati nel primo tempo!!!), e così nell’ultimo parziale, aiutati dai troppi errori sotto canestro e dalle numerose palle perse del Boça, riescono a ricucire lo svantaggio e a portarsi dul 44 pari con 4 minuti ancora da giocare.
la partita a questo punto diventa molto brutta da vedere a causa dei tanti falli non fischiati, ma grazie all’aggrassività di Salvi e di Grigis che riescono a recuperare un paio di palloni nella nostra metà campo e a convertirli in un comodo contropiede, continiuamo a rimanere avanti di 2 – 3 lunghezze. i padroni di casa cercano in tutti i modi di rimanere aggrappati alla partita, ma nel momento più clutch della serata, sotto di 3 con 17 secondi da giocare, non riescono più a concludere a canestro e così i nostri si portano a casa la 6^ vittoria consecutiva portandosi saldamente al 3° posto con 2 lunghezze di vantaggio su Pontoglio e Grumello, che hanno giocato una partita in più. il record attuale è 9 vinte e 3 perse.
la prossima settimana si gioca in casa dello Scanzorosciate, capolista del girone.
Sesta vittoria consecutiva per il CSI – terzo posto consolidato.
